Saturday 5 March 2016

Coming Back to LIfe.....to My life

Si….si….”Coming back to life”, una canzone di David Gilmour che riproduce perfettamente il senso di quanto avvenuto!
Aggiungerei…”Coming back to MY life”, perché è questo quello che è successo ieri!
Periodo di fatica, a volte sofferenza, di attesa, privazione di ciò che è la propria vita e voglia infinita di tornarci!
Decisione affrettata, ma mai più ponderata!
Sveglia alle 5.00 a.m., direzione Fiumicino…..occhi assonnati, luce dell’alba ancora insufficiente per leggere le indicazioni ---e quindi sbagliare uscita del Raccordo…..finire sull’Aurelia….tornare indietro…..col cuore in gola!
Lasciare l’auto in parcheggi troppo grandi e troppo lontani per non far venire il cuore in gola…..un cuore che batteva all’impazzata…..
Cercare…..il  “meeting point”…..cercarli…. e finalmente vederli!
Chi?
I miei studenti! Si, quelli che  incontro in classe, che mi vedono in classe……e che mi hanno accompaganta in questo percorso, giorno per giorno! Sempre! Una parola di conforto e una di sostegno….le loro! Quelle che ti fanno ridere! Quelle che puoi sentire solo da un ragazzo! Senza nessuna pretesa di essere seri…… quelle che aiutano di più…perché arrivano dal cuore!
Ma anche parole di riflessione….
E ieri loro erano lì! Pronti per il loro viaggio….destinazione Berlino! Tanto ambito, organizzato, voluto. E sono stata felice che sia arrivato.
Un urlo….”la prof!!!!”….una corsa….la mia….la loro…un abbraccio di mille braccia!
E il mio cuore….inarrestabile….
Il mio sorriso….infinito!
La mia felicità….indescrivibile!
Ecco….questo è successo ieri!
Il passato mi guardava le spalle, dandomi la sicurezza necessaria.
Il futuro di fronte a me, a darmi la forza di non mollare e di andare avanti!
E io andrò avanti. Con loro. Per loro. Per il passato e per il futuro.
Me lo devo e glielo devo.
Vi voglio bene ragazzi!


La vostra prof




No comments: