Monday 1 October 2018

1° Ottobre....il mio primo giorno!

Eh si....oggi è il mio primo giorno!
Come l'ultimo post che ho scritto.....lo scorso anno!
Era un problema che mi portavo dietro da tanto e che avrei dovuto risolvere prima, ma tant'è....
Brutto non sentirsi autonoma, avere bisogno praticamente di tutto, dover chiedere ....
Chi lo ha fatto, lo ha fatto sicuramente con piacere, tutti, ma trovo sia meglio riuscire da soli. Purtroppo non è nella mia indole.
Ma finalmente è finita (spero!) ed oggi per me è stato il primo giorno.
Ma grinta ed energia non sono mancati. Tre classi nuove, circa 90 ragazzi di cui imparare i nomi e da accompagnare nel loro percorso quotidiano, nella loro crescita.
Ma ho  grinta e soprattutto desiderio di riprendere, di rinnovare, di guardare i loro occhi fissi su di me. Come sempre, fonte di grande energia.

Nelle nuove classi ho iniziato con un video che mi è servito per farmi conoscere, far conoscere il mio metodo e soprattutto spiegare in modo meno monotono come lavoreremo durante l'anno.
E' per questo che ieri pomeriggio l'ho trascorso a cercare, organizzare, immaginare.....

Ed ho trovato questo, che mi ha colpito, che avrei potuto commentare, che avrebbero guardato ed ascoltato.....


E poi un'idea bellissima per le classi con cui inizierò lo studio della letteratura....
Come dire che leggere è sempre un modo per farsi domande e crescere.
E allora proporrò questi esercizi di autoanalisi.

file:///E:/Scuola/INTRODUCING%20LITERATURE/booksbooks.pdf

file:///E:/Scuola/INTRODUCING%20LITERATURE/litmethod10quest.pdf


Lo so, come sempre sono complicata......ma i miei studenti mi conoscono e magari per questo mi ricorderanno!!!!


No comments: